"Il vero lusso si trova nelle cose semplici"

La mia storia

Elena Braccini Jewelry è un brand di gioielli fondato dalla fiorentina e imprenditrice Elena Braccini nel 2016.

Elena ha concluso con successo un master presso la Sacred Art School di Firenze, con specializzazione in oreficeria, per cui ha avuto la fortuna di avere come insegnanti i migliori maestri orafi fiorentini, con i quali attualmente collabora, realizzando i suoi gioielli in una bottega orafa posta nel centro storico di Firenze.

“Le mie creazioni sono realizzate interamente a mano. Le medaglie della “Vergine” provengono dai vari Santuari in giro per il mondo, per poi venire lavorate in maniera tale che possano durare nel tempo, pur essendo indossate ogni giorno”.

Il suo sogno è di regalare ad ogni donna un frammento della sua strada, così da infonderle coraggio, sostegno e renderla orgogliosa di se stessa, rammentadole che il suo destino è quello di amare. Ma Amare noi stessi, è l’unico modo per amare gli altri e scoprite tutte le forme dell’amore.

Elena è innamorata dell’amore.

Lei dell’amore ha vissuto intensamente tutte le sfumature: l’affetto, l’amicizia, l’eros, la carità (C.S. Lewis)

L’affetto, le ha fatto scoprire quell’irrefrenabile bisogno di dare. Quel tipo di amore che è capace di renderci vicini, compagni, figli, madri e padri.
L’amicizia, le ha fatto sperimentare quella forma di amore per coloro che la provvidenza sceglie di mettere sul nostro cammino e con i quali condividiamo una visione comune.
L’eros, che le ha svelato il suo inevitabile destino: o diventa come un demone o si dirige a Dio, trasformandosi in un Amore superiore.
La carità, quell’amore raro, talmente alto da essere superiore a tutti gli altri amori e in grado di assorbirne tutti gli altri.
Le sue creazioni rappresentano tutte le sfumature dell’amore.
Perché conoscere tutti i tipi di amore, ci può aiutare non solo a distinguerlo, ma anche a viverlo e a proteggerlo.

TOP